Vis Art

Spintona e rapina un ragazzino e rompe lo specchietto di un'auto: arrestato

Calci e pugni anche contro i poliziotti intervenuti

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 25 maggio 2023 18:54

Ieri sera, mercoledì 24 maggio 2023, la Polizia di Stato ha arrestato in via Panciatichi a Firenze un cittadino italiano di 31 anni, accusato di rapina, resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento aggravato.

 

Le volanti di via Zara sono intervenute intorno alle 18.30 per la segnalazione di alcuni passanti al 112 Nue relativa a un uomo in forte stato di agitazione che, secondo quanto emerso, avrebbe poco prima spaccato lo specchietto di un’auto in sosta.

 

Gli agenti hanno subito identificato il 31enne, già noto alle forze di polizia, che però avrebbe cercato in tutti i modi di sottrarsi ai controlli sferrando calci e pugni contro i tutori dell’ordine che hanno avuto comunque la meglio riportando la situazione alla calma.

 

Sulla base di quanto ricostruito, lo stesso uomo poco prima avrebbe anche portato via ad un 16enne 5 euro in monete in via dei Caboto dopo essersi inizialmente avvicinato con la scusa di chiedergli qualche spiccolo per comprare un trancio di pizza.

 

Quando il minore ha negato l’offerta, l'uomo avrebbe forzato la mano, spintonando di malcapitato e minacciandolo infine di essere armato di una fantomatica pistola. L’uomo è finito così in manette.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.