Vis Art

Firenze, approvata la messa in sicurezza di via Niccolò da Tolentino

Marciapiedi più ampi e un nuovo attraversamento pedonale

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 13 maggio 2023 20:01

Marciapiedi più ampi e un nuovo attraversamento pedonale. É quando prevede il progetto approvato dalla giunta comunale su proposta dell'assessore alla Mobilità Stefano Giorgetti e che riguarda via Niccolò da Tolentino a Firenze, per la precisione l'intersezione con la viabilità interna a servizio degli immobili sul fronte dei numeri civici pari nei pressi della fermata bus.

 

"Proseguono gli interventi per la sicurezza stradale - dichiara l'assessore Giorgetti -. Quello per via Niccolò da Tolentino è un progetto puntuale ma significativo perché interessa una intersezione molto frequentata perché vicino alla fermata del trasporto pubblico". 

 

In dettaglio saranno allargati i marciapiedi su entrambi i lati del tratto di strada che si immette sulla viabilità principale in modo da migliorare la visibilità e realizzato un nuovo attraversamento pedonale. Previsti anche il rifacimento della segnaletica e l'installazione di parapedonali per evitare la sosta non autorizzata. I lavori saranno effettuati da AVR nell'ambito del Global Service.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.