Vis Art

Tramvia, sono arrivati i binari in viale Lavagnini

Giorgetti: 'I lavori della linea Fortezza-Libertà-San Marco vanno avanti'

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 12 maggio 2023 09:21

In viale Lavagnini arrivano i binari della tramvia. Si tratta dei binari della nuova linea Fortezza-Libertà-San Marco, il cui cantiere interessa anche il centro di viale Lavagnini.

 

"Sono arrivati i binari in viale Lavagnini. I lavori della linea Fortezza-Libertà-San Marco vanno avanti non solo al centro viale, dove correrà la tramvia, ma anche nei controviali, dove sono in corso le sistemazioni urbanistiche", spiega Stefano Giorgetti, assessore a grandi infrastrutture, mobilità, trasporto pubblico locale, Polizia Municipale del Comune di Firenze.

 

I lavori della Vacs (variante al centro storico), secondo quanto confermato settimane fa da Giorgetti e dal sindaco Nardella, dovrebbero terminare nella primavera del 2024: lavori finiti entro marzo prossimo, e nei due mesi successivi il pre-esercizio, questa la tempistica prevista.

 

Ieri il sindaco ha fatto il punto della situazione sulle tramvie con uffici, ditte e progettisti. "Confermata fine lavori linea Fortezza-S.Marco a marzo prossimo; a giugno aggiudicazione progettazione esecutiva e lavori linea Leopolda-Campi; confermato quest’anno inizio lavori per la linea Bagno a Ripoli", ha detto Nardella.

 

 

 

Notizie più lette

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.