Vis Art

La Fiorentina fa harakiri in semifinale di Conference: il Basilea passa 2-1 al Franchi

I viola segnano con Cabral, gli svizzeri però ribaltano tutto

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 11 maggio 2023 23:22

Harakiri sportivo per la Fiorentina. In vantaggio davanti ai 35mila del Franchi, i viola si fanno rimontare sul 2-1 dal Basilea nell'andata delle semifinali di Conference. Tra una settimana in Svizzera servirà un'impresa alla squadra di Italiano per andare in finale.

 

I viola partono bene, trascinati da un grande Franchi che spinge Biraghi e compagni. Proprio il capitano apre la sfida con due buoni cross, ma Cabral e Bonaventura non trovano la porta. Al 7' Augustin gela il Franchi, segnando su assist facile di Amdouni. Ma per fortuna della Fiorentina quest'ultimo era appena in fuorigioco, e il tutto viene annullato. Per i viola ci prova Ikonè, per gli svizzeri Diouf. Ma l'1-0 è viola: siamo al 25', da corner di Biraghi fa sponda Quarta e Cabral in torsione segna il vantaggio, non esultando per rispetto della sua ex squadra. La Fiorentina a questo punto domina il gioco e gestisce, e il primo tempo si chiude 1-0.

 

Ad inizio ripresa c'è ancora Fiorentina, con le occasioni per Mandragora e due volte per Ikonè. Ma il Basilea cresce, prende campo e ritmo, e al 70' colpisce con Diouf, che si fa metà campo in accelerazione e con il mancino batte Terracciano. La Fiorentina nel finale ha l'occasione per il nuovo vantaggio, ma Kouame viene respinto al tiro a due passi dalla porta. E al 92' il Basilea ribalta tutto sugli sviluppi di una punizione laterale, con Amdouni che sfugge a Mandragora e insacca in rete. Il Franchi canta, ma la delusione è tanta. Servirà una grande prova giovedì prossimo in Svizzera.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.