Vis Art

Firenze, tre incidenti e fughe di gas: traffico in tilt e feriti

In un sinistro coinvolta anche una donna incinta. In un altro bus, auto e motorino

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 11 maggio 2023 12:47

Inizio mattinata di oggi, giovedì 11 maggio 2023, difficile per la viabilità cittadina a Firenze. Intorno alle 7.30 si è infatti verificato un incidente in viale Strozzi altezza via Valfonda che ha visto il coinvolgimento di due auto. Fortunatamente le conseguenze per le persone sono state lievi (c’era anche una donna in stato interessante) ma le ripercussioni per la circolazione non sono mancate, dato anche l’orario di punta, con rallentamenti sulla direttrice verso il centro oltre Ponte della Vittoria sia da Porta Romana che da viale Talenti, fa sapere il Comune di Firenze.

 

Intorno alle 10 il secondo incidente, sempre in viale Strozzi ma all’altezza di via Ridolfi dove un’auto ha sbattuto contro il cordolo.

 

Risale invece alle 9.30 circa l’incidente in via Carnesecchi all’altezza di piazza San Gervasio. Nel sinistro sono rimasti coinvolti un bus, un’auto e un ciclomotore. Partito come codice rosso è stato poi declassato a giallo con feriti non gravi, aggiunge il Comune.

 

Non sono poi mancati gli interventi urgenti sui sottoservizi come in via San Giuseppe e in lungarno Diaz con scavi di Toscana Energia per fughe di gas.

 

Disagi alla circolazione sono possibili anche nel pomeriggio in vista della partita di Conference League in programma dalle 21 e che vedrà la Fiorentina scendere in campo contro il Basilea al Franchi. Oltre ai provvedimenti disposti su indicazione della Questura nella zona dello stadio già dalle 9 di questa mattina, dalle 17 sono previsti divieti di transito in piazza Indipendenza nel tratto via Nazionale-via Ridolfi. Si tratta di chiusure temporanee legate alla partenza delle navette che porteranno i tifosi svizzeri allo stadio previsti dalle 17 per le successive tre ore con impatto sulla circolazione della zona. Si potranno quindi registrare rallentamenti sulla direttrice via Santa Caterina d’Alessandria-via Nazionale verso la stazione di Santa Maria Novella. Il Comune invita a usare percorsi alternativi o a evitare questa direttrice per raggiungere la stazione. 

 

(immagine di repertorio)

 

LEGGI ANCHE:

Fiorentina, al Franchi la semifinale dI Conference: i provvedimenti di circolazione

Fiorentina-Basilea, scattano divieti di transito e vendita di alcolici in centro e zona stadio

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.