Vis Art

Arrivati a Firenze i tifosi del Basilea: in migliaia in corteo in centro

In marcia lungo i binari della tramvia e in centro. Previsti disagi alla circolazione

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 11 maggio 2023 15:01

Sono arrivati i tifosi del Basilea a Firenze, per la semifinale di andata di Conference League, in programma questa sera, ore 21, al Franchi.

 

Come da previsione, sono più di 2mila i sostenitori svizzeri attesi allo stadio stasera. E dalla mattinata di oggi in tanti si sono messi in marcia per le strade di Firenze. Tantissimi, infatti, sono partiti in corteo intorno all'ora di pranzo dalla Stazione Santa Maria Novella, camminando anche sui binari della tramvia per alcuni tratti.

 

Poi il corteo si è spostato in centro, con cori che hanno coinvolto migliaia di persone.

 

Sarebbe dovuto essere in piazza Indipendenza il punto di ritrovo con le navette per portare i sostenitori svizzeri allo stadio (previsto infatti un divieto di transito dalle ore 17, per tre ore, in piazza Indipendenza nel tratto via Nazionale-via Ridolfi), ma i tifosi del Basilea nel tardo pomeriggio si sono spostati in piazza Santa Croce, ed è da lì che porbabilmente verranno portati al Franchi, con gli autobus che sono già pronti in piazza.

 

A Firenze è in vigore un provvedimento di divieto di vendita per asporto di bevande alcoliche e bevande in contenitori in vetro e/o lattine, nonché di bombolette spray contenenti principi urticanti, validi per alcune aree comunali, principalmente nel centro storico e in zona stadio, dalle ore 9 dell’11 maggio alle ore 1 del 12 maggio.

 

 

LEGGI ANCHE:

Fiorentina, al Franchi la semifinale dI Conference: i provvedimenti di circolazione

Fiorentina-Basilea, scattano divieti di transito e vendita di alcolici in centro e zona stadio

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.