Vis Art

Maltempo, allerta meteo per temporali forti su tutta l'area fiorentina

Previsti colpi di vento e grandinate: 'Attenzione alla caduta di alberi e rami'

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 11 maggio 2023 13:59

Maltempo in arrivo a Firenze e in Toscana.

 

La Regione Toscana ha emesso per domani, venerdì 12 maggio 2023, un avviso di criticità codice Giallo per rischio idrogeologico e temporali forti.

 

Possibili rovesci localmente persistenti e temporali associati a colpi di vento e grandinate, fa sapere la Protezione Civile: "Durante i fenomeni più intensi si raccomanda massima prudenza nell'attività all'aperto, in particolare di prestare attenzione alla caduta di rami ed alberature che in questo periodo con le foglie sono più sollecitate dalle raffiche di vento".

 

La Sala operativa della protezione civile regionale ha emanato un codice giallo per rischio idrogeologico e temporali per l'intera giornata di domani, venerdì 12 maggio (con validità da mezzanotte di giovedì a mezzanotte di venerdì), che sarà caratterizzata da rovesci o temporali. I fenomeni saranno forti e a tratti più persistenti sulla costa e il nord-ovest tra la notte e la mattina e, nelle ore successive, sulle zone centrali ed interne della Regione.

 

Saranno possibili forti colpi di vento e locali grandinate. A essere interessate saranno tutte le province della Toscana. Per il resto della giornata di oggi, giovedì 11 maggio, si prevedono rovesci o brevi temporali sulle zone interne.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.