Vis Art

I bambini in maglia viola sotto il glicine: la foto vincitrice del contest di Villa Bardini

La nuova edizione del concorso fotografico che ha premiato la foto che meglio ha interpretato l’amicizia

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 09 maggio 2023 16:55

Un trionfo di viola: tre bambini si abbracciano sotto la pergola del glicine di Villa Bardini con indosso le maglie della loro squadra, la Fiorentina. È la foto che ha vinto il contest fotografico #Sottoilglicine, dedicato quest’anno al tema dell’amicizia.

 

In tanti sono andati ad ammirare la fioritura del glicine che si trova sulla pergola del Giardino Bardini, affacciata su uno dei panorami più spettacolari di Firenze. 

 

I partecipanti al contest 2023, organizzato da Fondazione CR Firenze con il suo soggetto strumentale Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron e arrivato quest’anno alla sua terza edizione, hanno pubblicato dal 20 aprile al 2 maggio su Instagram i loro scatti #Sottoilglicine con la loro interpretazione dell’amicizia che, nel linguaggio dei fiori, secondo una tradizione orientale, è simboleggiata proprio dal glicine. Le cinque foto finaliste scelte dalla giuria del concorso sono state condivise sul profilo Instagram di Villa Bardini per la votazione pubblica, che si è svolta lo scorso finesettimana. 

 

La foto che ha conquistato più like (oltre mille voti) è stata quella di @suzanaturkaj. La sua autrice riceverà un ingresso gratuito, per due persone, al Giardino e alle mostre di Villa Bardini per tutto il 2023. Le cinque foto finaliste saranno esposte negli spazi di Villa Bardini.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.