Vis Art

Furti su auto: un arresto in flagranza e una denuncia a Firenze

Un uomo sorpreso a forzare il finestrino di un'auto e un altro a frugare in una vettura

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

domenica 30 aprile 2023 15:03

Continuano gli interventi dei carabinieri contro i furti su auto a Firenze. Nella mattinata di ieri, verso le 9, i militari hanno tratto in arresto in flagranza di reato un 34enne cittadino tunisino che, dopo aver forzato il finestrino di un'auto con un paletto di legno, abbassandolo per circa 50 cm, ha cercato di sollevare la chiusura della portiera non riuscendovi, perché bloccato dai miliari operanti in via Borghi.


Sottoposto a perquisizione personale, oltre all’arnese utilizzato per cercare di aprire la macchina, è stato trovato in possesso di un coltello di 15 cm, di cui 5 di lama, tutto sequestrato. Rintracciato il proprietario, ha riferito di avere lasciato parcheggiato il mezzo come fa di solito integro. 


Il 34enne è stato dichiarato in stato di arresto per il reato di tentato furto aggravato ed è stato giudicato con rito direttissimo nella stessa mattinata. Arresto convalidato e l'uomo è stato messo in libertà in atteso del processo.


Anche nella mattinata odierna, intorno alle ore 5.40, i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Firenze, mentre transitavano in Viale Fratelli Rosselli, hanno notato un uomo, già conosciuto in quanto arrestato per analogo motivo il 7 aprile 2023, mentre stata rovistando all’interno di una vettura in sosta. Sono quindi intervenuti bloccando a poca distanza il soggetto, che alla vista dei militari si è dato alla fuga. Perquisito, è stato trovato in possesso di una bottiglia di vino e di alcuni documenti. I successivi accertamenti hanno permesso di stabilire che la bottiglia di vino era all’interno della vettura depredata mentre i documenti non attinenti alla vettura, ma di altre persone.


Il 44enne, italiano, è stato deferito in stato di libertà per furto su auto.

 

LEGGI ANCHE

Firenze, continuano i servizi interforze: i controlli si concentrano sui furti su auto

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.