Vis Art

Firenze, una raccolta di plastica e spazzatura per la Giornata Mondiale della Terra

Iniziative di Treedom e Plastic Free insieme per la Giornata Mondiale della Terra

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 21 aprile 2023 17:33

Una grande raccolta di plastica e spazzatura: è l'appuntamento lanciato da Treedom per sabato 22 aprile, alle 15 al Largo Madonna di Loreto a Firenze, insieme a Plastic Free Onlus, in occasione della Giornata Mondiale della Terra.

 

Treedom, il primo sito al mondo che permette di piantare un albero a distanza e seguire la storia del progetto agroforestale a cui darà vita, quest’anno è media partner delle iniziative che si svolgeranno nel weekend del 22 e 23 aprile pianificati da Plastic Free Onlus, l’organizzazione di volontariato impegnata dal 2019 nel contrastare l’inquinamento da plastica, per celebrare la “Giornata Mondiale della Terra”. Oltre 300 gli appuntamenti di pulizia e preservazione dell’ambiente, in contemporanea in tutto il Paese, per un weekend interamente dedicato al Pianeta Terra, che vedrà coinvolte anche dieci università italiane. A Firenze a far da capofila del progetto di Plastic Free sarà Treedom con i propri dipendenti e con una “chiamata diretta” a tutti i cittadini che vorranno partecipare.

 

La collaborazione ideata per il weekend dedicato alla Terra avrà così una doppia finalità benefica: Treedom e Plastic Free hanno deciso di creare una foresta di 1000 alberi e allo stesso tempo su treedom.net sarà possibile acquistare e regalare un albero “in Limited Edition in collaborazione con Plastic Free”: la specie scelta è African Mahogany, ogni albero acquistato contribuirà a sostenere il progetto “Salviamo le Tartarughe Marine” di Plastic Free Onlus.

 

“La nostra missione a Treedom è quella di prenderci cura del nostro Pianeta ogni giorno, e aiutare chiunque voglia fare lo stesso ma non sa da dove iniziare. - dice Federico Garcea, Ceo & Founder di Treedom - Plastic Free risponde allo stesso bisogno con le sue iniziative di raccolta plastica, offrendo una risposta alla sensazione di impotenza che spesso accompagna la sfida della crisi climatica, così complessa e al di là delle nostre capacità individuali. È per questo che siamo estremamente orgogliosi di essere Media Partner di Plastic Free. Insieme, possiamo amplificare il nostro impegno e collaborare per raggiungere l’obiettivo di un mondo più pulito e sostenibile per tutti. Il prossimo 22 Aprile, ci uniremo a tante altre persone che si stanno mobilitando per fare la loro parte, perché solo lavorando insieme possiamo garantire un futuro sostenibile per le generazioni future".

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.