Vis Art

Piero Pelù, musica ed arte: dona un'opera monumentale ad un comune del fiorentino

La musica di Piero Pelù diventa arte urbana

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 23 marzo 2023 10:22

La musica suona anche attraverso l'arte e si diffonde in una delle piazze centrali di Greve in Chianti. Il cantautore fiorentino, nonché fondatore del gruppo Litfiba, Piero Pelù dona un ‘pezzo’ della propria passione per l'arte e la musica alla comunità chiantigiana.


Lunedì 27 marzo alle ore 12 l'artista sarà a Greve, cuore del Chianti Classico, per condividere con il sindaco Paolo Sottani e il vicesindaco Giulio Saturnini la consegna ufficiale e l'inaugurazione dell'opera d'arte contemporanea “Suonatore”, realizzata da un altro illustre protagonista della cultura visiva e dell'illustrazione. Si tratta del pittore, scultore, autore e illustratore di albi e libri per l'infanzia Fuad Aziz.


La monumentale scultura, alta 3 metri, realizzata in bronzo dalla Fonderia artistica L. Del Giudice & Figli di Greve in Chianti, andrà ad impreziosire piazza della Resistenza, nel capoluogo grevigiano, come simbolo del linguaggio musicale e di ogni forma ed espressione artistica che unisce e crea ponti culturali e sociale tra le persone. "È un dono straordinario che accogliamo con grande entusiasmo - dichiara il sindaco Paolo Sottani - e per il quale ringraziamo, a nome di tutta la comunità grevigiana, Piero Pelù, un artista sensibile e generoso che conosce molto bene il Chianti e a questo territorio è profondamente legato, avendo abitato a lungo tra le nostre colline".

 

“Il cuore di Piero Pelù lascia un segno d’arte nel nostro tessuto urbano – continua il primo cittadino - l’opera evoca i valori più profondi della musica, linguaggio universale, aperto e inclusivo, un veicolo di emozioni che non conosce confini e richiama i temi dell’unione, della pace e della solidarietà”. La cerimonia inaugurale sarà seguita da un brindisi presso la Casa del popolo di Greve in Chianti. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.
 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.