Vis Art

Edicolante rapinato e ferito con un coltello: denunciato un minorenne

Ferito con un coltello alla schiena mentre tentava di recuperare il denaro rubato

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 10 marzo 2023 15:20

Nei giorni sorsi la Polizia di Stato ha denunciato un minorenne accusato di una violenta rapina a Sesto Fiorentino.

 

Lo scorso 5 febbraio una persona armata di coltello e con il volto travisato aveva rapinato un edicolante in via Scarpettini, portandogli via, secondo quanto appreso dalla vittima, l’incasso della giornata. Subito dopo il colpo, lo stesso edicolante avrebbe tentato di recuperare il denaro affrontando il rapinatore che alla fine l’avrebbe ferito alla schiena con un coltello.

 

Le indagini della Polizia hanno rapidamente portato gli investigatori ad indirizzare in prima battuta i loro sospetti su un giovane che durante il colpo avrebbe indossato abiti sportivi. L'attività di controllo del territorio che ha consentito di rinvenire, ad un centinaio di metri dall’edicola, un ciclomotore rubato ha fornito altri elementi utili alle indagini.

 

L’insieme di quanto emerso, sommato alle testimonianze acquisite sul luogo della rapina, hanno portato alla svolta delle indagini e consentito di indirizzarle su un 17enne domiciliato a Sesto Fiorentino, fa sapere la Polizia. Sulla base di quanto ricostruito, gli inquirenti ritengono verosimile che il materiale autore del colpo abbia agito con un coltello da cucina portato via da casa oltre al fatto che l’indagato possa essere aver rubato lui stesso lo scooter recuperato dalla Polizia.

 

Il procedimento è attualmente pendente in fase di indagini preliminari e l'effettiva responsabilità della persona indagata, in uno con la fondatezza delle ipotesi d'accusa mosse a suo carico, saranno vagliate nel corso del successivo ed eventuale processo. Non si escludono ulteriori sviluppi investigativi e probatori, anche in favore della persona sottoposta ad indagini.

 

LEGGI ANCHE:

Sesto Fiorentino: edicolante accoltellato e rapinato

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.