Parte Sanremo: la scaletta. Presenti Mattarella e Benigni, si esibirà anche Piero Pelù
Prima storica presenza per Mattarella, Benigni leggerà la Costituzione
martedì 07 febbraio 2023 13:57
Inizia stasera, martedì 7 febbraio 2023, la 73esima edizione del Festival di Sanremo, condotto per la quarta volta da Amadeus.
"Questa sera per la prima volta nella storia del festival di Sanremo sarà presente in prima fila all'Ariston il presidente della Repubblica Sergio Mattarella", ha annunciato Amadeus in conferenza stampa. "È un segno importante di vicinanza al mondo dello spettacolo. Sarà l'occasione per festeggiare i 75 anni della promulgazione della Costituzione". Sul palco ci sarà anche Roberto Benigni, che leggerà una parte della Costituzione. Mentre Gianni Morandi canterà l'Inno di Mameli.
Sono 28 le canzoni in gara, sul palco stasera le esibizioni dei primi 14 big. Alla co-conduzione Chiara Ferragni, mentre in una delle prossime serate toccherà anche alla fiorentina Chiara Francini (le altre co-conduttrici sono Francesca Fagnani e Paola Egonu).
La scaletta delle esibizioni della prima serata è la seguente: Anna Oxa, gIANMARIA, Mr Rain, Marco Mengoni, Ariete, Ultimo, Coma_Cose, Elodie, Leo Gassmann, Cugini di Campagna, Gianluca Grignani, Olly, Colla Zio e Mara Sattei.
Sul palco saranno ospiti Elena Sofia Ricci, i Pooh, Mahmood e Blanco. Si esibirà anche un fiorentino, Piero Pelù, che in collegamento dal Suzuki stage eseguirà Gigante, che aveva portato proprio a Sanremo. Salmo, invece, si esibirà dalla nave Costa Smeralda.
(immagine dalla pagina Facebook di Sanremo)
LEGGI ANCHE:
Sanremo 2023, svelati i nomi dei cantanti in gara: da Giorgia a Mengoni, ecco i Big
Sanremo: nella serata dei duetti ci saranno anche i toscani Baustelle, Vallesi e BNKR44
Sanremo 2023, Chiara Francini co-conduttrice di una serata del Festival
A ogni opera la sua canzone, da Empoli parte ‘FantaSanreMusei’