Vis Art

Firenze e Toscana, il meteo del fine settimana: gelate in arrivo

Sole e nuvole con temperature sotto lo zero

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 28 gennaio 2023 09:47

Nuvole, sole e temperature anche sotto lo zero. Sono le previsioni meteo del weekend su Firenze e la Toscana del consorzio Lamma. La prossima settimana ci sarà prevalenza di alta pressione sul Mediterraneo Occidentale e fase ancora fredda caratterizzata dall'arrivo delle gelate in pianura, le prime di questo inverno 2022-2023. 

 

Oggi, sabato 28 gennaio 2023, cielo molto nuvoloso o coperto con tendenza a schiarite, più ampie fra il tardo pomeriggio e la sera. Possibilità di isolate e deboli precipitazioni sulle zone meridionali della Toscana e sui versanti adriatici dell'Appennino aretino e fiorentino. Cielo poco nuvoloso o sereno su Firenze, con temperature dai 2° agli 8°.

 

Domani, domenica 29 gennaio 2023, cielo sereno o poco nuvoloso con addensamenti sulle zone orientali della Regione. Temperature minime in lieve calo con locali gelate sulle zone più riparate dal vento (ad es. la lucchesia); massime in lieve aumento, specialmente in montagna e sulle zone settentrionali. Valori fino a 8-10 gradi in pianura. A Firenze cielo prevalentemente sereno con temperature da -1° a 9°.

 

Lunedì 30 gennaio 2023, poi, cielo inizialmente sereno o poco nuvoloso ma con tendenza ad aumento della nuvolosità dal pomeriggio sulle zone centro-settentrionali della Toscana. Possibilità di isolate pioviggini. Temperature minime in sensibile calo in pianura con diffuse gelate e valori anche fino a -4, -6 gradi, massime stazionarie o in lieve aumento. A Firenze cielo sereno o nuvoloso con temperature tra -4° e 10°.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.