Vis Art

Calci e pugni per sfuggire ai controlli: trovato con hashish e cocaina, arrestato

Arrestato un uomo

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 24 gennaio 2023 12:52

Verso le ore 22.00 di domenica 22 gennaio 2023, la Polizia di Stato di Prato ha arrestato un uomo di nazionalità marocchina ritenuto responsabile dei reati di detenzione di droga a fini di spaccio e di lesioni/resistenza a pubblico ufficiale.

 

Nella fattispecie, un equipaggio delle Volanti, durante i controlli, ha scorto, lungo il viale Galilei, un uomo sospetto che camminava lungo la strada pedonale parallela all’argine. Questo, anziché consentire l’identificazione, iniziava a correre cercando di far perdere le tracce, senza esito nell’intento, in quanto raggiunto in breve tempo dagli operatori, che lo bloccavano all’altezza di alcuni garage condominiali sotterranei.

 

All’atto del controllo, l’uomo cercava di resistere all’attività di polizia, colpendo con calci e pugni gli agenti, i quali con non poche difficoltà riuscivano a porlo in sicurezza, fa sapere la Questura di Prato. Una volta perquisito, veniva trovato in possesso di una piccola quantità di hashish e di un mazzo di chiavi che consentiva l’accesso ad una cantina, all’interno della quale veniva rinvenuta altra sostanza stupefacente, oltre 70 grammi di hashish e quasi dieci di cocaina, sottoposta a sequestro.

 

Accompagnato in Questura, l’uomo veniva compiutamente identificato per un cittadino di nazionalità marocchina di 35 anni, pregiudicato, tratto, pertanto, in arresto per i reati di resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente nonché trattenuto in nelle camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.