Vis Art

Scandicci, parapiglia al termine della partita: l'allenatore ospite finisce in ospedale

La denuncia: 'Aggressione subita all'interno del recinto di gara'. Ma la società di casa contesta la ricostruzione dei fatti

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 23 gennaio 2023 15:06

"L’allenatore della prima squadra Simone Venturi è stato trasportato in ospedale in seguito a un’aggressione subita all’interno del recinto di gara". E' la denuncia del Real Forte Querceta, società di Forte dei Marmi, dopo la partita di Serie D di ieri pomeriggio contro lo Scandicci.

 

Partita 'calda' al Turri di Scandicci, con i Blues di casa che hanno segnato il gol vittoria al 94' (2-1) e con il centrocampista ospite Bartolini espulso a fine gara, dalla panchina, dopo un colpo rifilato ad una riserva dello Scandicci. Animi che non si sono placati neanche in zona spogliatoi, dove appunto sarebbe continuato il parapiglia.

 

"Si precisa che mister Venturi è stato aggredito da parte di una figura riconducibile alla società locale e già presente all’interno dell’impianto sportivo al momento dell’arrivo del gruppo squadra ospite, e nell’occasione sono stati aggrediti anche due calciatori bianconerazzurri", ha fatto sapere ancora la società ospite. "La società condanna fermamente l’accaduto e si riserva di agire nelle sedi opportune per tutelare i propri tesserati. Tramite i propri legali, inoltre, la società presenterà un esposto alla FIGC al fine di evitare nuovi spiacevoli episodi, che nulla hanno a che vedere con lo spirito del gioco".

 

Sul posto anche i Carabinieri (sempre presenti negli eventi sportivi al Turri). Intanto con un comunicato ufficiale è arrivata anche la risposta dello Scandicci: "La società FC Scandicci 1908, nel rispetto degli accertamenti che verranno compiuti, in merito alla gara di domenica 22 gennaio, dagli organi competenti, contesta la ricostruzione dei fatti così come descritta nel comunicato della società Real Forte Querceta. Al contempo la società augura una pronta guarigione al tecnico del Real Forte Querceta Simone Venturi". Insomma, per accertare la verità dei fatti ci sarà da attendere ancora.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.