Vis Art

Firenze, da via Volterrana a via Reginaldo Giuliani: i lavori della settimana

Lavori e chiusure a Firenze

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 16 gennaio 2023 09:44

Nuovo asfalto in via delle Acacie, via dell’Isolotto e via Scalo, lavori alla rete idrica in via della Capponcina, via Volterrana, via Medardo Rosso, via Reginaldo Giuliani e Calimaruzza: sono alcuni degli interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade di Firenze

 

Per quanto riguarda le asfaltature, da lunedì 16 gennaio sono in programma i lavori nella zona di via delle Acacie. Fino al 19 gennaio scatterà la chiusura di via delle Acacie (da viale dei Bambini a via delle Mimose), via del Roseto (via dei Rododendri a via delle Acacie) e via dei Rododendri (da piazzetta del Salice a via del Roseto). Da martedì 17 gennaio sempre per asfaltature saranno in vigore divieti di transito in via dello Scalo (da via dell’Isolotto a via dell’Argingrosso) e via dell’Isolotto (via dello Scalo e via del Poderaccio). Percorso alternativo: via dell’Argingrosso-via dell’Isolotto. Termine previsto 20 gennaio.

 

Intanto proseguono anche i lavori di asfaltatura a seguito dei lavori di riqualificazione dell’impianto di illuminazione in via della Fagna. Da lunedì 16 al 19 gennaio in orario 9-17 prevista la chiusura a tratti della strada. Per ripristini a seguito di lavori ai sottoservizi, da lunedì 16 a venerdì 20 gennaio sarà in vigore un divieto di transito in via dei Medici (via degli Speziali e via dei Tosingh). 

 

Ecco gli altri principali lavori. 

 

Via della Capponcina: inizieranno lunedì 16 gennaio i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica con istituzione di un divieto di transito da piazza Tommaseo a via del Pianerottolo. Percorso alternativo: via D’Annunzio-via Buontalenti-via della Capponcina. Termine previsto 3 febbraio.   

 

Via Medardo Rosso: ancora un allaccio alla rete idrica. Da lunedì 16 a venerdì 20 gennaio la strada sarà chiusa nel tratto interno senza sfondo. 

 

Via Reginaldo Giuliani: per lavori alla rete idrica da lunedì 16 gennaio sarà istituito un restringimento di carreggiata tra via di Bellagio e il numero civico 599/D. Prevista anche la chiusura del tratto all’intersezione con via Sestese su tutta l’area adibita a parcheggio con accesso fronte numero civico 558. Itinerario alternativo: via di Castello-via della Querciola-via Sestese. L’intervento si concluderà il 27 gennaio.  

 

Via Pasquali-via Comparetti: inizieranno lunedì 16 gennaio i lavori per un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas in corrispondenza dell’incrocio tra via Pasquali e via Comparetti. Fino al 20 gennaio prevista la chiusura delle due strade (via Pasquali tra via Comparetti e via del Guarlone, via Comparetti tra la viabilità principale di via Comparetti a via Pasquali).,  

 

Via Faenza-via Zannoni: per un intervento con piattaforma aerea lunedì 16 gennaio saranno istituiti divieti di transito in via Faenza tra via Nazionale e via Sant’Antonino e in via Zannoni tra via dell’Ariento e via Faenza. Inoltre via Faenza tra via Sant’Antonino e piazza Madonna degli Aldobrandini diventerà a senso unico verso piazza Madonna degli Aldobrandini. Percorso alternativo: via Sant’Antonino-via Faenza-piazza Madonna degli Aldobrandini-via del Melarancio-piazza dell’Unità Italiana-piazza della Stazione-via Cennini-via Faenza-via Nazionale. Termine previsto 19 gennaio.  

 

Viale Gramsci: per un cantiere edile lunedì 16 gennaio sarà istituito un divieto di transito nel controviale tra i numeri 28/A e 28/B. Il provvedimento sarà in vigore fino al 27 settembre. 

 

Via Bastianelli: per un trasloco lunedì 16 gennaio in orario 9-19 sarà in vigore un divieto di transito tra via Caduti da Cefalonia e via Tagliaferri. Itinerario alternativo: via Caduti da Cefalonia-via di Novoli-via Tagliaferri.  

 

Via Pietrapiana: per un cantiere edile da lunedì 16 gennaio al 13 marzo ogni lunedì in orario 7-9 è prevista la chiusura da piazza dei Ciompi a piazza Sant’Amborgio. Itinerario alternativo per i veicoli provenienti dal lato di via Verdi e diretti in Borgo La Croce: via Fiesolana-via di Mezzo-piazza Sant’Ambrogio.  

 

Via Palazzuolo: ancora un cantiere edile da lunedì 16 gennaio. Fino al 2 ottobre sarà chiuso il tratto via dei Fossi-via del Porcellana. Divieto di transito anche in piazza San Paolino e via di San Paolino.   

 

Via degli Alfani: per lavori edili dalle 22 di lunedì 16 alle 6 di martedì 17 gennaio sarà in vigore un divieto di transito tra piazza delle Belle Arti e via dei Servi. Nel tratto via Cavour-via Ricasoli sarà istituito un senso unico verso via Cavour.   

 

Via delle Pinzochere: martedì 17 gennaio in orario 9-16 è in programma un intervento con piattaforma aerea. Prevista la chiusura da via del Fico a largo Bargellini. Percorso alternativo da via del Fico-via dei Pepi-piazza Santa Croce-largo Bargellini. 

 

Borgo Albizi-piazza Salvemini: mercoledì 18 gennaio è in programma un trasloco. Dall’1.30 alle 6.30 sarà in vigore un divieto di transito in Borgo Albizi (da piazza Salvemini a piazza San Pier Maggiore) e piazza Salvemini (da Borgo Albizi e via Verdi). 

 

Via dei Giacomini: da mercoledì 18 gennaio prenderà il via la manutenzione interna di un fabbricato. Fino al 18 marzo la strada sarà interrotta da piazza degli Antinori a via delle Belle Donne. 

 

Calimaruzza: da giovedì 19 gennaio è in programma un intervento relativo a un nuovo allaccio alla rete idrica. Fino al 3 febbraio prevista la chiusura del tratto via Por Santa Maria-piazza della Signoria. 

 

Via dei Pepi: ancora un trasloco. Giovedì 19 gennaio dalle 9 alle 17 sarà in vigore un divieto di transito da via dei Pilastri a via di Mezzo.  

 

Via dell’Alloro: anche in questo caso si tratta di un trasloco in programma giovedì 19 gennaio. Dalle 9 alle 18 scatterà la chiusura da via del Giglio a via dei Conti. Percorso alternativo: via del Giglio-piazza Madonna degli Aldobrandini-via dei Conti-via Zannetti-via dei Cerretani-via dei Conti-via dell’Alloro. 

 

Via Volterrana: inizieranno venerdì 20 gennaio i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica. La strada sarà chiusa fino al 23 gennaio nel tratto via Senese-via San Michele delle Campora (all’incrocio con via Senese). Previsto anche il senso unico in via Senese da via dei Cremani verso via San Francesco. Itinerario alternativo per raggiungere via Volterrana: via San Francesco d’Assisi-via Bosi-via San Giovanni da Capistrano-via San Michele delle Campora-via Volterrana. 

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.