Firenze, Disconnect code porta la musica oltre ogni genere: quattro live
Da venerdì 27 gennaio Louis Carnell, Marina Herlop, Visio, Loke Rahbek e Frederick Valentin
venerdì 13 gennaio 2023 20:06
Musicus Concentus, l'associazione culturale fiorentina basata in Sala Vanni, attiva a Firenze e in tutta la Toscana, inizia il 2023 presentando per il quinto anno consecutivo Disconnect <code>: una rassegna che propone la musica di una generazione di artisti sperimentali.
Le attivitaÌ dell'Associazione Musicus Concentus sono realizzate con il contributo di Ministero della Cultura, Regione Toscana, Comune di Firenze, CittaÌ Metropolitana di Firenze e Fondazione CR Firenze, che deliberando all’inizio dell’anno costituisce il primo e fondamentale pilastro finanziario per consentire l’avvio dell’attività.
Si parte il 27 gennaio con il live di Louis Carnell, artista multidisciplinare attivo sulla leggendaria Mute Records. Si prosegue il 3 marzo con Marina Herlop, pianista catalana di formazione classica che lo scorso anno ha realizzato uno dei più bei dischi di musica sperimentale. Il 31 marzo arriva Visio tra “sound design e glitch”. Chiudono il calendario, il 28 aprile, gli imprevedibili Loke Rahbek & Frederick Valentin.