Vis Art

Calenzano, atto vandalico in via Ponchielli: riparata la casetta dei libri

Era stata rovinata con un petardo lo scorso dicembre

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 12 gennaio 2023 11:25

È stata riparata dal comune di Calenzano la casetta dei libri nei giardini di via Ponchielli.

 

La struttura, riferisce il Comune, era stata vandalizzata lo scorso dicembre con un petardo e imbrattata con una bomboletta spray. Oltre alla riverniciatura è stato sostituito il plexiglass trasparente delle ante a protezione dei libri.

 

“La migliore risposta a questi atti incivili – le parole del sindaco Riccardo Prestini e l’assessore alla Cultura Irene Padovani – è quella di tornare a leggere e a mettere in circolo storie, poesie, romanzi nei nostri luoghi pubblici. Ringraziamo il personale del Comune che si è occupato del ripristino di questo bene della comunità e l’Associazione Amici di CiviCa, che gestisce il servizio e l’assortimento dei libri”.

 

La casetta, inaugurata nel luglio scorso insieme a quella in via Faggi, è stata realizzata da utenti in messa alla prova, a cura dell’associazione Apab di Firenze in collaborazione con l’associazione Aleteia di Firenze nell’ambito del progetto MeF (Mediazione, attività riparativa e formazione), rivolto a minori e adulti e realizzato con il contributo di Fondazione CR Firenze.

 

Il servizio è a cura di “Amici di CiviCa” e chi fosse interessato a donare dei libri può contattare l’associazione scrivendo a amicidicivica@gmail.com

 

Foto dal comunicato stampa del Comune di Calenzano

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.