Vis Art

Firenze, cambia la viabilità in via Fortini e via Belisario Vinta

L’assessore Giorgetti: ‘Per una maggiore sicurezza stradale’

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 11 gennaio 2023 17:46

Modifiche della viabilità in via Fortini e via Belisario Vinta a Firenze. Si tratta della seconda fase della riorganizzazione della circolazione delle strade della zona finalizzata a un miglioramento della sicurezza stradale.

 

Ai sensi unici istituiti la scorsa primavera in via del Paradiso (da via Fortini verso via San Marcellino), via delle Cinque Vie (da via Fortini a via Belisario Vinta) e di via Belisario Vinta (da via delle Cinque Vie verso via Fortini), da sabato 14 gennaio si aggiungono i sensi unici in via Belisario Vinta, da via delle Cinque Vie verso via di Vacciano, e in via Fortini, da via Duca di Calabria verso via delle Cinque Vie.

 

“Con questi provvedimenti si completa il nuovo assetto della viabilità della zona – ha spiegato l’assessore Giorgetti - Abbiamo voluto migliorare la sicurezza stradale con l’istituzione di sensi unici in strade strette e dove spesso si verificavano criticità per lo scambio di veicoli e per la presenza di pedoni”. 

 

È infatti prevista anche la realizzazione di nuovi marciapiedi in via Fortini, tra via Belisario Vinta e via delle Cinque Vie. In questa prima fase si procederà con la progettazione e successiva esecuzione del tratto tra via Belisario Vinta e via del Paradiso. 
 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.