Vis Art

Sicurezza stradale, due nuove postazioni fisse per il controllo della velocità a Lastra a Signa

Due nuovi autovelox in arrivo

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 07 gennaio 2023 12:28

Da martedì 10 gennaio 2023 a Porto di Mezzo, sulla via Livornese a Lastra a Signa, saranno attive due postazioni fisse per il controllo della velocità.

 

In particolare la rilevazione della velocità sarà effettuata in prossimità della linea di arresto dei semafori, in entrambe le direzioni di marcia. Il Comune di Lastra a Signa ha infatti ricevuto in questi giorni l’autorizzazione dalla Prefettura di Firenze all’attivazione degli impianti, "installati con l’obiettivo di ridurre la velocità dei veicoli e garantire una maggior sicurezza stradale sulla via Livornese in un punto delicato dove le abitazioni sono costruite a ridosso della carreggiata, con la presenza di una strettoia naturale che interessa l’arteria stradale proprio in quel tratto di viabilità". 

 

Il Comune di Lastra a Signa ricorda che il limite di velocità in quel tratto è fissato a 50 km/h. “L’obiettivo di queste nuove strumentazioni di rilevazione della velocità non è solo quello sanzionatorio – ha sottolineato l’assessore con delega alla Polizia Municipale Annamaria Di Giovanni-: vogliamo sensibilizzare e responsabilizzare le persone cercando di limitare la velocità in un punto del territorio densamente abitato, dove è presente una scuola e dove gli automobilisti tendono ad andare veloci, aumentando la sicurezza e riducendo così il rischio per i pedoni e per i veicoli”.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.