Pioggia, cantieri e riapertura scuole: traffico intenso a Firenze ma nessun blocco
Al via i lavori in viale Don Minzoni e domani al via Pitti Immagine Uomo
lunedì 09 gennaio 2023 13:24
Traffico più intenso sui viali ma nessuna criticità o blocco della circolazione: questo il primo bilancio che Palazzo Vecchio traccia del traffico cittadino nella prima mattina post festività caratterizzata dalla riapertura delle scuole, da un meteo inizialmente incerto e da alcuni cantieri particolarmente impattanti come quello in viale Lavagnini.
La Centrale Operativa della Polizia Municipale ha rilevato rallentamenti in ingresso città sulla direttrice viale Talenti-via del Bronzino-piazza Gaddi, qualche risentimento anche sui viali ma grazie ad aggiustamenti dei tempi semaforici e alla presenza delle pattuglie della Polizia Municipale sugli incroci più critici la viabilità si è normalizzata. Nessuna particolare criticità è stata riscontrata nella zona di Ponte al Pino.
Da segnalare un incidente avvenuto poco prima delle 7.30 in via del Cavallaccio tra due auto (un 40enne è rimasto ferito in codice giallo).
Da stasera sono in programma alcuni lavori relativi alla linea tranviaria Fortezza-San Marco in viale Don Minzoni con restringimenti di carreggiata (stanotte a disposizione una sola corsia, da domani mattina saranno tre quelle transitabili) e che da domani mattina inizia Pitti Immagine Uomo alla Fortezza da Basso.