Scontri tra tifosi, traffico in tilt sull'autostrada A1: 15 chilometri di coda verso Firenze
Coda di 13 km tra Valdichiana e Arezzo verso Firenze
domenica 08 gennaio 2023 14:51
Traffico in tilt sull'autostrada A1 nel tratto aretino. Sulla A1 Milano-Napoli, tra Monte San Savino e Arezzo, in direzione di Firenze, il traffico è bloccato, e la causa sarebbe riconducibile a scontri tra tifoserie del Napoli e della Roma, in prossimità dell'area di servizio Badia Al Pino. L'autostrada è stata chiusa e poi riaperta.
Autostrade fa sapere che il traffico non è più bloccato ma permangono 15 km di coda tra Monte San Savino e Arezzo. In direzione di Roma segnaliamo code per curiosi tra Arezzo e Monte San Savino. In alternativa, per lunghe percorrenze, a chi è diretto verso Firenze Autostrade consiglia di uscire a Valdichiana, prendere il raccordo Siena-Bettolle SS326 direzione Siena e rientrare in A1 a Firenze Impruneta.
I tifosi del Napoli sono diretti a Genova per la partita contro la Sampdoria alle 18, mentre i tifosi giallorossi a Milano, dove si terrà alle 20.45 l'incontro tra il Milan e la Roma.
Sul posto sono presenti il personale di Autostrade per l'Italia e la Polizia stradale per segnalare le code ed agevolare il deflusso dei veicoli.
Immagine di repertorio