La Fiorentina torna a vincere: 2-1 contro il Sassuolo con i gol di Saponara e Gonzalez
Vittoria al Franchi per i viola
sabato 07 gennaio 2023 17:37
Torna a vincere la Fiorentina, che supera 2-1 il Sassuolo al Franchi. Primo tempo negativo per i viola, che escono anche tra i fischi dei tifosi all'intervallo. Meglio nella ripresa, anche grazie ai cambi di Italiano.
Nel primo tempo la Fiorentina sbaglia molto, apparendo parecchio confusionaria in campo. Il Sassuolo ne approfitta solo in parte, con Terracciano che salva su Frattesi. Nella ripresa i viola ripartono con Kouame centravanti (fuori l'acciaccato Cabral) e con Saponara sulla fascia, mentre Castrovilli subentra a Bianco in mezzo al campo. Tempo tre minuti e arriva il vantaggio viola proprio con Saponara, che sfrutta un errore difensivo di Ferrari e batte Consigli in girata. L'1-0 dura però otto minuti, perché il neo entrato Dodo colpisce di mano in area: dopo la visione al Var l'arbitro dà rigore, e Berardi spiazza Terracciano.
Di nuovo parità e tutto da rifare. Ma la Fiorentina davanti ha più idee ora, specie con l'ingresso di Gonzalez, che torna in campo dopo due mesi e mezzo come seconda punta. Saponara e Bonaventura creano per i compagni, Kouame però spreca e Gonzalez viene respinto da Consigli. Fino all'episodio con cui Terzic si guadagna un rigore: l'arbitro va ancora al Var e decreta il penalty. Dal dischetto Gonzalez è freddissimo e realizza il 2-1, facendo esplodere il Franchi. Tre punti importanti per i viola.