Vis Art

Firenze, la Befana è arrivata vogando sull'Arno

Tanti bambini e tante famiglie hanno partecipato all'iniziativa

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 06 gennaio 2023 13:13

La Befana è arrivata a Firenze vogando, a bordo di un Dragon Boat, per portare dolci e sorrisi ai bambini. 

 

L'iniziativa organizzata dalla Lega Italia per la Lotta contro i Tumori di Firenze e dai Canottieri Comunali Firenze si è svolta questa mattina, venerdì 6 gennaio 2023, in Lungarno Ferrucci, sede dei Canottieri: decine di bambini e le loro famiglie hanno accolto le Florence Dragon Ladies e le socie della società sportiva vestite da befane, che sono arrivate dall'Arno, a bordo di imbarcazioni, per distribuire le calze offerte da Coop ai bambini e panettoni e spumante agli adulti. Le simpatiche “vecchine” hanno poi accompagnato i piccoli in gite sul fiume a bordo dei dragon boat, sotto l'occhio vigile dei cani della Scuola Italiana Cani Salvataggio.


La Florence Dragon Lady Lilt è una squadra composta da donne operate di tumore al seno che praticano il dragon boat, una disciplina sportiva dalle antiche origini orientali, che negli ultimi anni si è diffusa in tutto il mondo, su barche con la testa e la coda a forma di drago (da qui il nome “dragon boat”).


“Siamo contenti di tornare a distribuire le calze ai bambini, è un piacere vedere il loro entusiasmo e la loro gioia di stare insieme” commentano Alexander Peirano, presidente Lilt Firenze, e Gabriele Maciocco, vicepresidente Asd Canottieri Comunali Firenze e responsabile delle attività Dragon Boat. “Le Dragon Ladies sono un simbolo di coraggio e di speranza, valori che con questa festa vorremmo ‘regalare’ a tutti i fiorentini”.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.