Epifania, la Befana dei pompieri al Meyer
Si calerà dall’autoscala sulla terrazza dell’Ospedale Pediatrico Meyer e consegnare le calze ai bambini
giovedì 05 gennaio 2023 11:34
Torna la Befana dei pompieri al Meyer. Venerdì giorno 6 gennaio dalle ore 10:30 torna l’evento particolarmente sentito dai Vigili del fuoco e mai interrotto anche durante la pandemia, che vedrà la Befana calarsi su corda dall’autoscala per raggiungere la terrazza dell’Ospedale Pediatrico Meyer, per consegnare ai piccoli ospiti della struttura sanitaria le calze donate dai Vigili del fuoco.
A fronte della situazione sanitaria, in accordo con l’ospedale, alle ore 10:00 i 200 doni confezionati e sanificati, saranno consegnati al personale sanitario che li distribuirà nei vari reparti.
La Befana accompagnata dai Vigili del Fuoco operativi e dal personale dell’Associazione Nazionale Vigili del fuoco, effettueranno il giro dei reparti all’esterno della struttura, per salutare dal vetro e portare un momento di spensieratezza alle bambine e ai bambini ricoverati e alle loro famiglie.
La Befana dei pompieri passerà anche dall'istituto degli Innocenti: alle 11:30 del 6 gennaio, i Vigili del fuoco consegneranno al personale dell’Istituto di doni da distribuire ai loro ospiti.
Nel pomeriggio poi la Befana dei vigili del fuoco tornerà a volare in Piazza della Signoria a Firenze. Alle 15 di venerdì 6 gennaio l’annuale appuntamento dedicato a tutti i bambini: la magica vecchietta ‘planerà’ dalla Loggia dei Lanzi e distribuirà dolciumi ai bambini.