Vis Art

Asl Toscana Centro, la scelta del nuovo medico si fa anche online

Tramite la piattaforma regionale dedicata, l’App Toscana Salute oppure inviando una mail

1 Visualizzazioni

mercoledì 04 gennaio 2023 17:34

La scelta del nuovo medico e pediatra di famiglia può essere effettuata anche online, tramite la piattaforma regionale dedicata, l’App Toscana Salute oppure inviando una mail con il format compilato in tutte le sue parti. 

 

L’Azienda sanitaria ricorda nel dettaglio le modalità online disponibili per la “scelta del nuovo medico”. La piattaforma Open Toscana: gli iscritti all’anagrafe sanitaria possono accedere al portale: https://open.toscana.it/servizi predisposto da Regione Toscana, per il servizio SCELTA MEDICO ON LINE, attivo per i cittadini residenti e/o domiciliati in Toscana e utilizzabile con tessera sanitaria o SPID. Il cambio online necessita infatti di autenticazione attraverso l'utilizzo di Tessera Sanitaria attiva oppure tramite credenziali SPID, ovvero il sistema di autenticazione che permette a cittadini ed imprese di accedere ai servizi online della pubblica amministrazione e dei privati aderenti con  un’identità digitale unica. Tutte le informazioni su dove e come richiedere le credenziali SPID sul sito https://www.spid.gov.it/cittadini/

 

App Toscana Salute di Regione Toscana per smartphone e tablet, disponibile e all'interno dei market dei principali sistemi operativi per smartphone e tablet. 

 

Mail: compilazione del modulo online in ogni sua parte con particolare attenzione alla corretta selezione del Comune di Residenza/domicilio

 

I dettagli sulle modalità online sono indicate sul sito Azienda Usl Toscana Centro nella sezione  "Medico di Famiglia e pediatra (scelta)"

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.