SuperTennis Awards, premiato il torneo Atp 250 Unicredit Firenze Open
L'assessore Guccione: 'Firenze consolida la reputazione di 'casa' di grandi eventi sportivi'
mercoledì 21 dicembre 2022 16:59
Il torneo Atp 250 Unicredit Firenze Open è tra i premiati del SuperTennis Awards, gli Oscar italiani del tennis e del padel.
La serata delle stelle, andata in scena al Centro Congressi dei Magazzini del Cotone all'interno del Porto antico di Genova, ha permesso di ripercorrere i protagonisti, le imprese, i giovani talenti che hanno tenuto alto il prestigio dell’Italia. Il premio per il miglior torneo all'Atp 250 Unicredit Firenze Open è stato consegnato all'assessore allo sport Cosimo Guccione.
"Perfettamente organizzato e molto apprezzato dagli spettatori - si legge nelle motivazioni - il torneo fiorentino ha soprattutto dimostrato quanto efficace e produttiva possa essere la collaborazione tra FITP e autorità locali nell’organizzare grandi eventi che promuovono lo sport e valorizzano il territorio sul quale si svolgono".
"Siamo orgogliosi di questo premio - ha dichiarato l'assessore Guccione - Firenze consolida la propria reputazione come la 'casa' dei grandi eventi sportivi. Un ruolo fondamentale lo ha svolto Palazzo Wanny, che ha ospitato l'Atp 250 di tennis, impianto sportivo polifunzionale all’avanguardia e fiore all'occhiello della città".
Foto Comune di Firenze