Vis Art

Prato, due incidenti con conducenti positivi all'alcol test

Un 49enne aveva un tasso alcolico di 5 volte sopra i limiti di legge

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 14 dicembre 2022 09:44

Due incidenti con conducenti in stato d'ebbrezza sono stati accertati nei giorni scorsi dalla Polizia Municipale di Prato.

 

Il primo incidente, come si apprende dal Comune, si è verificato in via Bassa ed ha visto un’auto condotta da un pratese di 76 anni perdere il controllo ed  andare a collidere contro altre due auto che si trovavano in sosta regolare. Il conducente è stato portato al pronto soccorso ed è risultato positivo alla prova dell’alcoltest, richiesto dagli agenti ed eseguito dai sanitari. Visto il tasso alcolico registrato che era superiore al limite di legge, la patente verrà sospesa per un periodo da 3 a 6 mesi.

 

L’altro sinistro stradale è accaduto in viale Salvador Allende, intorno alle 22:30, quando un’auto ha tamponato la colonna dei veicoli impegnati nella manutenzione stradale di pulizia del ciglio stradale. La squadra di manutenzione era composta da 4 mezzi tutti regolarmente incolonnati e dotati di lampeggiante ed avendo opportunamente provveduto a disporre un veicolo a chiusura della colonna dotato di carrello con segnaletica mobile con luci lampeggianti di segnalazione; nonostante ciò il conducente del Suv, sopraggiungendo a forte velocità, non è riuscito a fermasi ed ha impattato violentemente con il veicolo fermo in chiusura della colonna.

 

Immediata la richiesta di intervento della Polizia Municipale da parte degli operai per le condizioni evidenti di ebbrezza in cui appariva essere il conducente del Suv. L’uomo, un cittadino cinese di 49 anni residente a Prato è stato accompagnato al Comando di Piazza Macelli per essere sottoposto ad etilometro. Aveva un tasso alcolico di 5 volte sopra i limiti di legge. Ritirata la patente che sarà sospesa per un periodo da 2 a 4 anni, l’uomo è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e per aver provocato il sinistro stradale.

 

Immagine di repertorio

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.