Vis Art

Firenze, fermato al volante della macchina avrebbe scambiato il posto con il passeggero per evitare l'alcoltest

L'uomo è risultato positivo all'alcoltest

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 13 dicembre 2022 11:20

Fermato al volante della macchina per un controllo dalla Polizia, avrebbe scambiato il  posto con il passeggero per evitare l'alcoltest.

 

È successo intorno alle 3.00 di oggi, martedì 13 dicembre, in via Mariti. Una pattuglia della Polizia, impegnata nel controllo del territorio, ha notato una macchina accelerare improvvisamente e gli agenti hanno deciso di fermarla. 

 

Secondo quanto riporta la nota stampa delle forze dell'ordine, il conducente  si sarebbe fermato e, a pochi metri dai poliziotti, avrebbe scambiato il posto con il passeggero seduto al suo fianco. I due poliziotti hanno notato la scena e, dopo qualche esitazione iniziale, alla persona che effettivamente era stata vista per prima al volante, non è rimasto che ammettere l’accaduto.

 

Si tratta di un fiorentino di 33 anni che, sottoposto all’etilometro è risultato “positivo”, con valori compresi tra gli 0,5 g/l e gli 0,8. Per lui il codice della strada prevede una multa che va da 543 a 2170 euro, oltre alla sospensione della patente da 3 a 6 mesi e la  decurtazione di ben 10 punti dal titolo di guida.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.