Vis Art

Asfaltatura in via Foggini e via di Ugnano: i cantieri della settimana a Firenze

I principali interventi che prenderanno il via in settimana sulle strade cittadine con l’istituzione di provvedimenti di circolazione

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

domenica 04 dicembre 2022 09:52

Per quanto riguarda i cantieri della settimana, vanno avanti i lavori di asfaltatura in via Foggini. Da lunedì 5 dicembre i lavori si sposteranno sulla direttrice verso Scandicci. Anche in questo caso saranno istituiti restringimenti di carreggiata a tratti: si inizia nel tratto da piazza Ciampi verso il numero 40 con l’interruzione in viale Etruria del bypass rotatoria per la svolta a destra su via Foggini. Successivamente i lavori interesseranno il tratto dal numero civico 40 a via Baccio da Montelupo con chiusura su piazzale della Federiga della svolta a destra verso via Lunga/via Baccio da Montelupo. Termine previsto 17 dicembre. 

 

Da lunedì 5 dicembre è in programma anche l’asfaltatura in via di Ugnano. Fino a mercoledì 7 dicembre sarà in vigore un divieto di transito tra via di Sollicciano e via Baccio da Montelupo. Percorso alternativo per via Baccio da Montelupo: via di Ugnano-via Castelnuovo-via Bosio-via del Pantano-via Minervini-via Baccio da Montelupo.

 

Ecco gli altri principali interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine con l’istituzione di provvedimenti di circolazione.

 

Via Panicale: per eseguire il ripristino del cornicione di un immobile domenica 4 dicembre in orario 9.30-16 è prevista la chiusura del tratto tra via Taddea e via Guelfa. Per la viabilità alternativa in via Taddea sarà istituito un senso unico da via Rosina verso via Panicale. Itinerario alternativo per i veicoli provenienti da via Nazionale e via San Zanobi e diretti in via Panicale e Mercato Centrale da: via Santa Reparata-via XXVII Aprile-via degli Arazzieri-piazza San Marco-via Cavour-via dei Gori-via dei Ginori-via Taddea-via Rosina-piazza del Mercato Centrale.

 

Via del Pian dei Giullari: inizieranno lunedì 5 dicembre i lavori di rifacimento di un allaccio idrico. Fino al 9 dicembre sarà in vigore un divieto di transito tra via della Torre del Gallo a via Righini. Itinerari alternativi: via Righini-via San Leonardo-viale Galilei-via Giromontino; via Pian dei Giullari-via San Matteo in Arcetri-via Suor Maria Celeste-via San Leonardo-via Viviani.

 

Via dell’Osservatorio: inizieranno lunedì 5 dicembre i lavori di restauro dei pali dell’illuminazione pubblica. Fino al 9 dicembre sarà in vigore un divieto di transito da via di Boldrone a via Ricci. Percorso alternativo: via di Boldrone-via della Quiete-via del Chiuso dei Pazzi-via delle Panche-via dell’Osservatorio.

 

Via dei Bardi: per un intervento con piattaforma aerea lunedì 5 e martedì 6 dicembre in orario 9-17.30 sarà chiuso il tratto da lungarno Torrigiani e Costa Scarpuccia. Chiusura anche per la corsia di collegamento del lungarno con via dei Bardi.

 

Via degli Strozzi: da lunedì 5 dicembre è in programma un intervento sulle vetrate di Palazzo Strozzi con cantiere mobile e divieto di transito da via dei Tornabuoni a via dei Pescioni.

 

Viale Gramsci: per un intervento con piattaforma elevatrice da martedì 6 dicembre sarà chiuso il controviale tra via Beccaria e il numero civico 4. Il provvedimento sarà in vigore fino al 23 dicembre in orario 9-19.

 

Viale Matteotti: lunedì 5 e martedì 6 dicembre sarà effettuato lo smontaggio di una gru edile con chiusura del controviale da via Fra’ Bartolommeo a piazza della Libertà.

 

Via della Burella: per un cantiere edile dal 5 dicembre tutti i lunedì non festivi fino al 4 aprile sarà chiuso il tratto via dell’Acqua-via Torta dalle 9.30 alle 11.30. Previsto anche il senso unico in via Isole delle Stinche da via dei Lavatoi verso via della Burella.

 

Borgo Albizi: per lo scarico di ponteggi martedì 6 dicembre dalle 14 alle 17 scatterà un divieto di transito nel tratto piazzetta Calamandrei-via dei Giraldi. Stesso provvedimento anche in volta dei Ciechi e piazza dei Pazzi. Per la viabilità alternativa previsti cambi di sensi in via delle Seggiole (da piazzetta Calamandrei verso via dei Pandolfini), piazzetta Calamandrei (da Borgo Albizi verso via delle Seggiole), via dei Giraldi (da via dei Pandolfini verso Borgo degli Albizi). Itinerario alternativo per i veicoli diretti in via delle Seggiole e Borgo Albizi: via San Pier Maggiore-piazza San Pier Maggiore-Borgo Albizi-via delle Seggiole-via dei Pandolfini-via dei Giraldi.

 

Via Coluccio Salutati: per un trasloco dalla mezzanotte alle 5 di mercoledì 7 dicembre è prevista la chiusura della corsia preferenziale nel tratto via di Ripoli-piazza Gavinana.

 

Via Galluzzi: ancora un trasloco in programma mercoledì 7 dicembre. Dalle 9 alle 17.30 sarà in vigore un divieto di transito tra piazza Leopoldo e via del Palazzo Bruciato. Percorso alternativo: via del Palazzo Bruciato-via Pisacane.via Tavanti-piazza Leopoldo.

 

Via di San Leonardo: venerdì 9 dicembre sarà effettuato un rilievo all’interno di un tombino. Dalle 11 alle 12 è prevista la chiusura della strada tra largo Fermi e via Viviani. Il tratto da via Viviani e viale Galileo diventerà a senso unico verso via Viviani. Itinerario alternativo per raggiungere via di San Leonardo lato via Viviani: largo Fermi-piazzale del Poggio Imperiale-viale del Poggio Imperiale-viale Torricelli-viale Galileo-via San Leonardo (senso unico invertito).

 

Via del Moro: per la tinteggiatura della facciata di un edificio da lunedì 5 dicembre a venerdì 9 dicembre la strada sarà chiusa tra via del Sole e via delle Belle Donne. Il provvedimento sarà replicato dal 12 al 16 dicembre e il 19 dicembre (orario 9-17). Itinerario alternativo per i veicoli provenienti da lato di via del Sole e diretti verso via delle Belle Donne: via del Sole-via della Spada-via degli Strozzi-via Vecchietti-via dei Cerretani-via dei Banchi-via delle Belle Donne.

 

Via del Parione: per un trasloco venerdì 9 dicembre in orario 9-19 sarà in vigore un divieto di transito nel tratto tra via della Vigna Nuova e via del Parioncino. Per la viabilità alternativa previsti sensi unici in piazza dei Rucellai e via del Purgatorio verso via del Parioncino. Itinerario alternativo per i veicoli provenienti da piazza Goldoni e diretti in via del Parione da: via della Vigna Nuova-piazza dei Rucellai-via del Purgatorio-via del Parioncino. 

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.