Vis Art

Fiorentina, disegnata e votata dai tifosi: ecco la quarta maglia

La quarta maglia, frutto del contest “F4nskit: disegna la 4 maglia”, è del designer fiorentino Fabrizio Bartoli

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 23 novembre 2022 15:49

Una maglia particolare, che viene direttamente dai tifosi: la Fiorentina ha presentato la quarta maglia, frutto del contest “F4nskit: disegna la 4 maglia”, prima gara di idee lanciata lo scorso aprile per disegnare la quarta maglia ufficiale e completare la collezione Kappa della stagione 22/23. 

 

Tifosi e designer hanno partecipato da tutto il mondo, inviando in quindici giorni e oltre 700 bozzetti ispirati a Firenze e alla storia viola. Tra le sei finaliste la più votata dal pubblico viola è stata la maglia di un designer fiorentino, Fabrizio Bartoli, colore Dark Grey con inserti viola romboidali, pieni e in dissolvenza, linee geometriche dal sapore anni ’90 ma ispirate alle forme del nuovo logo del Club. La maglia ha conquistato il maggior gradimento dei tifosi ed è stata riprodotta da Kappa Sport in un kit del tutto fedele alla proposta originale.

 

Con queste parole Fabrizio ha commentato la scoperta di essere vincitore del contest: “Vedere la mia squadra del cuore con una maglia ideata da me è un sogno che si avvera e mi riempie di orgoglio”.

 

Il quarto kit sarà presto indossato dai viola in occasione di una delle prossime partite ufficiali e sarà disponibile in tutti i Fiorentina Store e online.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.