Vis Art

Firenze, deruba un operatore del mercato: scatta l'arresto

Il commerciante è stato spintonato dal ladro ed è caduto a terra

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 18 novembre 2022 11:19

Un uomo è stato arrestato e denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento e furto.

 

Si tratta di un cittadino straniero che nella mattina di martedì, 15 novembre, ha commesso un furto ai danni di un operatore del mercato delle Cascine. L’uomo, riferisce il comune di Firenze, avrebbe sottratto dal furgone del commerciante una sacca portadocumenti e il portafoglio. Avvisato da alcuni colleghi l’operatore si è messo alla ricerca del malvivente sorprendendolo poco lontano con la sua sacca.

 

Una volta raggiunto il commerciante è stato spintonato dal ladro ed è caduto a terra. Ne sarebbe nata una colluttazione cadendo a terra durante la quale sono intervenuti gli agenti di polizia municipale in servizio al mercato che hanno immobilizzato il malvivente.

 

L’uomo avrebbe opposto resistenza e, una volta nell’auto delle forze dell'ordine, avrebbe dato in escandescenze colpendo la portiera a calci fino a sfondare il vetro del finestrino e cercando di fuggire buttandosi fuori dalla vettura.

 

Si tratterebbe di un cittadino marocchino di 33 anni, già noto alle forze dell’ordine. Ieri mattina l’arresto è stato convalidato e l’uomo è stato denunciato per furto aggravato, resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato e violazione delle norme sull’immigrazione.

 

Immagine di repertorio

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.