Vis Art

La Toscana è la regione italiana più instagrammata dell’estate 2022

A rivelarlo è il report 'Instagrammable Italia 2022'. L'assessore Marras: 'Segno della validità dell'offerta'

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 07 ottobre 2022 19:29

La Toscana è la regione italiana più instagrammata dell’estate 2022. Foto scattate a Firenze, Pisa, Siena, San Gimignano, Volterra, Isola d’Elba, Versilia, Maremma, hanno imperversato sul social per tutta l'estate, e soprattutto nel mese di luglio.

 

A rivelarlo è il report “Instagrammable Italia 2022” svolto dalla società Extreme, una delle principali agenzie di web e social media che ha raccolto 300mila post pubblicati tra giugno e agosto.

 

“Un piccolo successo che fa piacere e conferma l'attrattività internazionale della nostra bellissima terra”, afferma l’assessore all’economia e al turismo della Regione Toscana, Leonardo Marras. “La Toscana è prima anche tra le regioni che hanno generato più coinvolgimento e interazioni, segno che l’offerta turistica che abbiamo costruito insieme agli ambiti turistici coglie appieno le esigenze dei visitatori proponendo loro una grande varietà di esperienze da vivere in tutto il territorio”.

 

A seguire la Toscana in classifica ci sono il Veneto e la Lombardia, mentre in quella delle città più fotografate Firenze al primo posto, insieme a Roma e Napoli.

 

La ricerca di Extreme

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.