Vis Art

Visita guidata sul birdgardening nell'oasi di Arnovecchio

La visita è gratuita ma a numero chiuso

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 04 ottobre 2022 11:30

Domenica 9 Ottobre dalle 9 alle 11 ci sarà una visita guidata a tema sul birdgardening e, in particolare, sulle piante da utilizzare per favorire le presenze della fauna selvatica, nell’oasi di Arnovecchio, a Empoli.



La visita consentirà di osservare da vicino tutto questo e di conoscere meglio arbusti e attrezzature per il birdgarden, ma ci sarà anche una sosta ai capanni posizionati lungo il percorso per l’osservazione degli uccelli acquatici presenti nel lago. Gli organizzatori consigliano di portare il binocolo. Ad accogliere i visitatori nell’oasi ci sarà  una guida ambientale del Centro RDP Padule di Fucecchio.

 



La visita è gratuita ma a numero chiuso ed è gradita la prenotazione da effettuare scrivendo a fucecchio@zoneumidetoscane.it

 



Nel mese di ottobre, l’area naturale protetta di Arnovecchio è sempre aperta al pubblico, ad accesso libero e senza prenotazione, il sabato pomeriggio dalle 15.30 alle 18.30 e la domenica mattina dalle 9 alle 12. Per informazioni è possibile contattare il Centro RDP Padule di Fucecchio al numero di telefono 0573/84540 e/o all'email fucecchio@zoneumidetoscane.it. E' possibile visitare la pagina Facebook dedicata "Oasi Arnovecchio - Area naturale protetta".


Immagine presa dalla pagina Facebook "Oasi Arnovecchio - Area naturale protetta"

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.