Firenze, arriva il Festival della Bistecca

Tre giorni di eventi

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 28 settembre 2022 17:32

Il Festival della Bistecca arriva a Firenze da venerdì 30 settembre a domenica 2 ottobre al Prato delle Cornacchie del parco delle Cascine, accanto all’Anfiteatro delle Cascine di Firenze Ernesto De Pascale, nell’ambito dello spazio estivo Ultravox Firenze.

 

 

Nello spazio dedicato saranno allestiti 12 metri di griglia su cui saranno al lavoro 8 maestri della Bistecca che cucineranno uno dei piatti più famosi della cucina fiorentina. Sono in programma anche incontri con allevatori toscani, chef e nutrizionisti, masterclass a cura dell'Accademia della Fiorentina, spettacoli e iniziative in tema.

 

 

Sul palco troverà spazio il rock’n’roll dei Partners in Crime, il jazz di Dimitri Grechi Espinoza, i canti della tradizione toscana rivisitati da La Nuova Pippolese. Domenica sarà trasmessa Fiorentina – Atalanta su grande schermo.


 


Il programma completo può essere consultato sul sito dedicato , le prenotazioni verranno effettuate via email a festivaldellabistecca@gmail.com.




L'iniziativa è organizzata dall’Associazione Festival della Bistecca di Firenze in collaborazione con l’Accademia della Fiorentina. Partner Consorzio Mercato Centrale, Cooperativa Agricola Fiorentina, Società Agricola Corticella, Inalca, Buonamici Olio Salutaris.

 

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.