Vis Art

Firenze, pitbull uccide il barboncino di un’anziana alle Cascine

Il proprietario rischia una denuncia

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 21 settembre 2022 16:30

Un pitbull aveva azzannato un barboncino al seguito di una signora anziana: è la scena che si è trovata davanti una pattuglia delle Unità Operative di Primo Intervento della Polizia di Stato, che stava attraversando il parco delle Cascine nel primo pomeriggio di ieri, martedì 20 settembre.

 

Gli agenti sono quindi intervenuti per togliere il piccolo animale dalle fauci dell’altro cane. Gli agenti delle Uopi sono entrati in azione a mani nude, riuscendo a far mollare la presa al pitbull, facendolo inoltre allontanare dall’area e quindi anche dalle altre persone presenti. A questo punto i poliziotti hanno preso in braccio il barboncino - già in gravissime condizioni - e lo hanno avvolto in un giubbino della polizia per tamponare le ferite. Poi è partita la corsa verso una vicina clinica veterinaria, insieme alla padrona del canino.

 

Nel frattempo una parte della squadra della UOPI si è occupata del pitbull, ancora libero nel parco in prossimità del mercato tra viale Lincoln e viale Kennedy: poco dopo, l’animale è stato rintracciato insieme al padrone che l’aveva preso al guinzaglio. Quest’ultimo, un cittadino magrebino di 30 anni, si sarebbe subito giustificato raccontando che il cane gli era scappato.

 

Trascorsi infine alcuni minuti, è arrivata la triste notizia che il barboncino purtroppo non ce l’aveva fatta. 

 

Il pitbull è stato affidato al Centro Unità Funzionale di Igiene Urbana e Veterinaria dell’Azienda USL Toscana, mentre il proprietario del pitbull  rischia ora una denuncia.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.