Vis Art

Torna il 'Florence Guitar Festival'

Punto di riferimento per il mondo della chitarra classica

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 22 settembre 2022 19:58

A Firenze arriva il "Florence Guitar Festival 2022", giunto alla quinta edizione, a cura di “Centro Studi Musica e Arte”, con il contributo di Fondazione CR Firenze, patrocinio del Comune di Firenze ed il sostegno di Ministero della Cultura e AIdSM (Associazione Italiana delle Scuole di Musica).

 

Il comitato artistico è composto da: Ganesh Del Vescovo (direttore artistico), Erika Baldi e Stefania Di Blasio. 

 

“Florence Guitar Festival 2022”, legato e preceduto da due concorsi, si svolgerà il 23, 24 e 25 settembre presso la Sala Vanni (piazza del Carmine, Firenze), ove si alterneranno incontri con Maestri, concerti ed esibizioni di grandi artisti, giovani debuttanti e concorsisti.

 

Novità di quest’anno è stata l’introduzione del “International Guitar Composition Competition”, il 1° concorso di internazionale di composizione per chitarra classica, aperto a compositori e compositrici di qualsiasi nazionalità, il cui intento è quello di voler arricchire il repertorio contemporaneo di questo strumento. L’altro concorso è l’ormai avviato “Florence International Guitar Competition”, concorso internazionale di chitarra e musica da camera con chitarra.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.