Si offrono di scattare una foto su Ponte Vecchio, ma è un modo per rubare il portafogli

Denunciato un 35enne, si cerca la complice

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 22 settembre 2022 17:22

Un 35enne romeno è stato denunciato dalla Polizia per un borseggio messo a segno con una curiosa modalità.

 

Secondo quanto ricostruito dalla Polizia, intorno alle 18.00 di ieri, mercoledì 21 settembre, l'uomo si sarebbe avvicinato insieme ad una complice (al momento rimasta ignota) ad una coppia di turisti egiziani su Ponte Vecchio, proponendosi insieme per scattare ai malcapitati una foto ricordo di Firenze. Ma poi, mentre lei premeva il pulsante sul telefonino delle potenziali vittime, lui sarebbe entrato in azione aprendo la borsetta della donna e sfilandole in pochi attimi il borsello da sotto il naso.

 

Quando però l’improvvisata fotografa, una volta portato a termine il suo diversivo, ha restituito lo smartphone ai turisti, quest’ultimi si sono presto resi conto che erano stati alleggeriti di una 60ina di euro in contanti e di alcune carte di credito. Il marito della donna derubata ha allora bloccato il presunto borseggiatore ed è intervenuta una volante della Polizia impegnata in zona nel controllo del territorio.

 

Gli agenti hanno così al momento denunciato il cittadino romeno per furto aggravato in concorso; della refurtiva purtroppo non è stata invece rinvenuta alcuna traccia. Probabilmente, fa sapere la Polizia, è stata passata alla complice riuscita a dileguarsi e per la quale gli investigatori sono già a lavoro per darle un volto e un nome.

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.