Vis Art

Riconosce lo zaino rubato su un ciclista, recuperata la refurtiva di un colpo alle Cascine

Il furto messo a segno il giorno precedente su un’autovettura

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 23 agosto 2022 16:28

Recuperata tutta la refurtiva di un colpo messo a segno domenica su un’automobile parcheggiata nella zona delle Cascine a Firenze.

 

Ieri mattina, lunedì 22 agosto, intorno alle 9.30, è stato lo stesso proprietario del mezzo, un turista francese, ad avvicinare una pattuglia della Polizia in piazza Vittorio Veneto e ad indicare agli agenti un ciclista, nei pressi della fermata della tramvia all’interno del parco, con in spalla uno zaino che la vittima del furto, senza esitazione, ha riconosciuto come suo.

 

I poliziotti hanno subito fermato il sospetto, un 36enne di origine campana, recuperando, oltre allo zaino, anche alcuni oggetti e tre paia di occhiali di marca, rubati domenica nella medesima circostanza. L’uomo, che aveva con sé anche un coltello di oltre 27 centimetri, un “frangivetro”, una torcia e un paio di guanti, è stato sottoposto a fermo per identificazione e al momento denunciato per ricettazione e porto ingiustificato di strumenti atti ad offendere.

 

Le volanti hanno poi effettuato alcune ricerche in zona, trovando nelle vicinanze una valigia piena di vestiti ed una borsa per cosmetici, anch’esse trafugate dalla stessa autovettura del turista d’Oltralpe. Il tutto è stato immediatamente restituito al legittimo proprietario.
 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.