Prato, in fiamme un edificio industriale: tre ditte andate distrutte

L'incendio ha interessato un edificio industriale di circa 7000 mq che ospita 15 ditte

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 13 settembre 2022 09:00

Vasto incendio in una fabbrica a Prato.

 

Questa notte, martedì 13 settembre, intorno alle ore 3.30, i Vigili del fuoco del comando di Prato sono intervenuti per un incendio all’interno di un edificio industriale adibito alla produzione tessile.

 

Per tenere sotto controllo il rogo sono state inviate in supporto squadre e autobotti provenienti dai comandi di Firenze, Pistoia e di Lucca. Sul posto sono intervenute 5 squadre per un totale di 40 unità e 13 automezzi, di cui 6 autobotti e 2 autoscale.

 

I vigili del fuoco fanno sapere che l'incendio ha interessato un edificio industriale di circa 7000 mq è sotto controllo. Sono in corso le operazioni di smassamento e spegnimento. Rimane in azione il "trypper", un mezzo cingolato teleguidato, che eroga acqua e permette la tutela dell'operatore per avvicinarsi e/o entrare all'interno dell’edificio coinvolto dall'incendio.

 

Sul posto sono presenti i Funzionari e il nucleo di polizia giudiziaria dei Vigili del fuoco del comando di cratere, per la gestione dell'intervento e per gli aspetti legati alle indagini. L'edificio ospita 15 ditte delle quali 3 andate completamente distrutte dai danni dell'incendio mentre le altre risultano danneggiate.

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.