Firenze, un altro guasto in via Bolognese: strada di nuovo chiusa
Lavori di riparazione di un tubo dell'acqua e strada chiusa tra via Salviati e via di Careggi
sabato 10 settembre 2022 15:18
E' stata nuovamente chiusa via Bolognese nel tratto tra via Salviati e via di Careggi per consentire la riparazione di un tubo dell'acqua.
Dopo il guasto di ieri, e la riapertura della strada questa mattina, si è infatti verificato un nuovo guasto sulla condotta DN 100 (10 centimetri di diametro) di via Bolognese. I tecnici di Publiacqua sono intervenuti per l’intervento di riparazione a cui seguirà il ripristino stradale. La riparazione del guasto potrà provocare mancanza d’acqua alle utenze direttamente allacciate sulla condotta nel tratto di via Bolognese tra via della Concezione e via del Poggiolino.
Come ieri il transito dei veicoli in emergenza diretti alle strutture ospedaliere sarà comunque garantito. Anche gli itinerari alternativi non cambiano: via di Careggi-via Massoni in uscita città (solo autovetture); in ingresso città unico itinerario alternativo via Salviati-Via Faentina-Cure. Si ricorda che via di Careggi è interdetta ai veicoli superiori a 3,5t mentre via San Marco Vecchio è interdetta ai veicoli con altezza superiore ai 2,2 metri.
La riapertura è prevista, presumibilmente, per lunedì 12 settembre.
Immagine di repertorio