Vis Art

Sesto, incendio nella corte di alcuni palazzi. Evacuata la Misericordia

Interessate le parti esterne di un appartamento in ristrutturazione e di due appartamenti abitati

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 07 settembre 2022 11:55

Un botto e poi una colonna di fumo. È quello che hanno sentito e visto i residenti di via di Querceto a Sesto Fiorentino nella tarda mattinata di oggi, mercoledì 7 settembre. 

 

Secondo quanto riportato dai Vigili del Fuoco, che stanno intervenendo, l'incendio si è sviluppato all'interno di un appartamento in una corte all'esterno di alcuni palazzi.

 

Sul posto stanno intervenendo i vigili del fuoco con 2 squadre, un'autobotte e un'autoscala; presenti anche i soccorsi del 118, carabinieri e polizia municipale.

 

È stato evacuato in via precauzionale il palazzo della Misericordia. Via del Querceto, nel tratto compreso da Via Donatello a Via 11 Febbraio, è stata chiusa al traffico per agevolare le operazioni di soccorso.

 

AGGIORNAMENTO ORE 12:29: L'incendio è sotto controllo. I Vigli del Fuoco riportano che sono in corso le operazioni di spegnimento e la verifica della messa in sicurezza. L'incendio ha avuto inizio nella corte interna posta al primo piano e sono state interessate le parti esterne di un appartamento in ristrutturazione e di due appartamenti regolarmente abitati.

 

Un uomo di 83 anni è stata assistito dal personale sanitario del 118 per intossicazione.


 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.