Bonus pendolari, Regione e Trenitalia prolungano il periodo utile per chiedere il rimborso
La richiesta può essere inoltrata via mail entro il 30 settembre
martedì 06 settembre 2022 20:10
Regione Toscana e Trenitalia prolungano il periodo utile per la richiesta del rimborso via email, portandolo al 30 settembre, due mesi dalla scadenza dell'abbonamento.
Nel mese di luglio 2022 sono 5 le linee fra le 14 individuate nel contratto di servizio che, non avendo raggiunto il valore minimo dell’indice di affidabilità, hanno avuto diritto al bonus abbonati. Oltre alla Siena-Chiusi, la Siena-Empoli-Firenze e la Faentina, le linee più critiche sono la Pisa-La Spezia e la Pontremolese.
Il bonus è destinato agli abbonati come indennizzo ritardi e soppressioni dei treni per le linee ferroviarie che sono risultate sotto la soglia di affidabilità dal contratto di servizio tra Regione Toscana e Trenitalia.
La richiesta deve essere inviata all'indirizzo bonus.drt@trenitalia.it allegando copia dell'abbonamento e modulo di richiesta compilato.