'In viaggio verso l'America', il concerto per orchestra nel giardino di Villa Bardini
L'Orchestra da Camera Fiorentina proporrà brani che hanno segnato la storia del cinema
martedì 06 settembre 2022 12:53
Il sogno americano esce dalle pagine dei romanzi, dal grande schermo e, per una sera, si trasforma in musica. “In viaggio verso l’America”” è il titolo del concerto che l’Orchestra da Camera Fiorentina diretta da Giuseppe Lanzetta proporrà mercoledì 7 settembre (ore 21) sulla Terrazza Belvedere del Giardino di Villa Bardini, con magnifica vista su Firenze.
In programma brani e arie che hanno segnato la storia del cinema e del musical: “Il Padrino”, “C’era una volta in America”, “West Side Story”, “My Fair Lady”, “Il Pianista sull’oceano”... Quindi autori come Leonard Bernstein, George Gershwin, Frederick Loewe, Hoagy Carmichael ma anche Ennio Morricone e Nino Rota, che da questa parte dell’oceano hanno contribuito a definire il sogno americano.
Solisti Fernando Díaz al pianoforte e Raffaele Chieli alla tromba. Le parti vocali sono affidate al soprano Patrizia Cigna e al tenore Alessandro Fantoni.
Il costo del biglietto è di 20 euro. Riduzioni per studenti, over 65, titolari “Firenze Card” del Comune di Firenze e soci Unicoop Firenze. Per informazioni e prenotazioni si può consultare il sito web o contattare la segreteria dell’Orchestra, tel. 055.783374 – 333 7883225 - 339 1632869, anche via Whatsapp.