Vis Art

Spettacolo, prende il via ‘Florence Metropolitan Green Theatre’

Serata inaugurale il 7 settembre con visita alla dimora, spettacolo e cena con gli attori

1 Visualizzazioni

giovedì 01 settembre 2022 11:30

Immersivo, privo di barriere tra pubblico e attori, capace di stimolare tutti i sensi in un percorso che dalla visita alla dimora arriva fino alla cena con gli artisti. È il “Florence Metropolitan Green Theatre” che regalerà due serate speciali al pubblico fiorentino.

 

Mercoledì 7 settembre prende il via, a Palazzo Medici Riccardi, con il Patrocinio della Città Metropolitana di Firenze e dell’Associazione Girotondo Per Sempre di Firenze, la prima edizione del “Florence Metropolitan Green Theatre”, l’idea multisensoriale dell’attore, regista e autore Renato Raimo.

 

L’offerta al pubblico prevede l’arrivo anticipato rispetto all’orario di inizio dello spettacolo per approfittare di una visita guidata tesa a scoprire o riscoprire la location che accoglierà il Green Theatre. A seguire aperitivo d’accoglienza che accompagnerà lo spettatore all’inizio della pièce teatrale che andrà in scena in un punto scelto ad hoc per la rappresentazione, a diretto contatto con il pubblico. Alla fine gli spettatori potranno condividere con gli artisti, ancora in costume di scena, un momento di convivialità, gustando cibi del territorio.

 

Giacomo Puccini sarà il protagonista del "Florence Metropolitan Green Theatre". Due le date in 'cartellone', il 7 settembre a Palazzo Medici Riccardi e il 18 settembre a Forte Belvedere, in cui andrà in scena "L'altro Giacomo", spettacolo che arriva direttamente dal 67° Festival Puccini di Torre del Lago.

 

La prenotazione, del valore di 65 euro, include una serata multisensoriale nello stile Green_Theatre concepito da Raimo: a partire dalle 18.30, visita guidata alla dimora, aperitivo di benvenuto, spettacolo e cena con gli artisti. Parte del ricavato sarà devoluto alla raccolta fondi per i progetti della “Ciemmeesse - Girotondo per sempre” a sostegno dell'Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze.

 

Per info e prenotazioni: 055 217704, segreteria@oncevents.com

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.