Cipolla, pappardelle e fritto misto: le sagre del fine settimana
Gli appuntamenti gastronomici nel fiorentino
sabato 27 agosto 2022 16:28
Una sagra nel fine settimana? Torna, per tutte le sere da giovedì 25 agosto a domenica 4 settembre, "Cipolla di Certaldo in sagra", giunta alla decima edizione. Sulla terrazza panoramica dedicata ad Ernesto Calindri, il Consorzio Produttori Agricoli di Certaldo, in collaborazione con ASEV e con il patrocinio del Comune di Certaldo, organizza questa iniziativa per valorizzare il prodotto tipico certaldese.
A Ronta, frazione del comune di Borgo San Lorenzo, torna per due fine settimana, dal 19 al 21 e dal 26 al 28 agosto, la sagra del tortello. La sagra, presso il campo sportivo, si terrà venerdì e sabato a cena dalle 19 e la domenica anche a pranzo dalle 12.
Da giovedì 25 a domenica 28 agosto nei locali del CRC di Pozzolatico, frazione di Impruneta, ci sarà la decima edizione della sagra del fritto misto, organizzata dalla Cooperativa Sportiva Centro Storico Lebowski con la collaborazione dei suoi oltre 900 soci militanti (le sere dalle 19 e domenica anche a pranzo).
Continua la 15esima edizione della sagra del bombolone al circolo Arci Casenuove negli spazi di via Fratelli Cairoli a Empoli, fino al 4 settembre 2022, con giorno di chiusura il lunedì. Quindici serate per gustare golosi bomboloni caldi, alla crema o al cioccolato con spettacoli di intrattenimento e musica dal vivo. In funzione anche il ristorante-pizzeria. Per le prenotazioni si può chiamare il numero 0571 929395. Gli stand di bomboloni apriranno alle ore 18 il sabato e la domenica e dalle 19.30 gli altri giorni.
Al Parco Sonnino in Via Aldo Moro a Montespertoli c'è la 43ª edizione della sagra della pappardella, da venerdì 26 agosto a domenica 4 settembre (le sere dalle 19:00 e la domenica anche a pranzo).
PER TUTTI GLI EVENTI DEL FINE SETTIMANA CLICCA QUI!