Meteo Toscana, dopo la pioggia il fine settimana sarà più stabile
Temperature in aumento con massime di nuovo oltre 30 gradi
venerdì 19 agosto 2022 15:56
Ancora in corso l'allerta meteo, fino alle 20 di oggi, per temporali forti e rischio idrogeologico su tutta la Toscana, ma il fine settimana dovrebbe riportare il sole.
Oggi ancora tempo instabile, ma con fenomeni meno diffusi e intensi. Più stabile nel fine settimana e temperature in aumento con massime di nuovo oltre 30°C. Queste le previsioni del consorzio Lamma per la Toscana.
Nel dettaglio, oggi, venerdì irregolarmente nuvoloso con possibilità di rovesci sparsi e locali temporali, più probabili e frequenti nelle zone interne centro-meridionali. Tendenza a graduale attenuazione dei fenomeni in serata.
Venti: deboli in prevalenza occidentali, tendenti a disporsi da ovest, nord-ovest in serata sulla costa. Mari: mossi. Temperature: massime in diminuzione.
Sabato sereno o poco nuvoloso con addensamenti mattutini sulle vallate e sulle pianure; nel pomeriggio moderato sviluppo di nuvolosità cumuliforme sulle zone interne. Venti: deboli variabili tendenti a disporsi da ovest. Mari: mossi in graduale attenuazione sul settore settentrionale, poco mossi dall'Elba in giù. Temperature: minime in lieve calo, massime in sensibile aumento.
Domenica sereno o velato. Nelle prime ore della mattina foschie nelle pianure interne; nel pomeriggio moderato sviluppo di nuvolosità cumuliforme nell'interno e sui rilievi con bassa probabilità di isolati rovesci o brevi temporali. Venti: deboli o moderati settentrionali con componente di brezza. Mari: poco mossi o temporaneamente mossi. Temperature: quasi stazionarie o in lieve aumento.