Vis Art

Meteo Toscana, dopo la pioggia il fine settimana sarà più stabile

Temperature in aumento con massime di nuovo oltre 30 gradi

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 19 agosto 2022 15:56

Ancora in corso l'allerta meteo, fino alle 20 di oggi, per temporali forti e rischio idrogeologico su tutta la Toscana, ma il fine settimana dovrebbe riportare il sole.

 

Oggi ancora tempo instabile, ma con fenomeni meno diffusi e intensi. Più stabile nel fine settimana e temperature in aumento con massime di nuovo oltre 30°C. Queste le previsioni del consorzio Lamma per la Toscana.

 

Nel dettaglio, oggi, venerdì irregolarmente nuvoloso con possibilità di rovesci sparsi e locali temporali, più probabili e frequenti nelle zone interne centro-meridionali. Tendenza a graduale attenuazione dei fenomeni in serata.
 Venti: deboli in prevalenza occidentali, tendenti a disporsi da ovest, nord-ovest in serata sulla costa. Mari: mossi. Temperature: massime in diminuzione.

 

Sabato sereno o poco nuvoloso con addensamenti mattutini sulle vallate e sulle pianure; nel pomeriggio moderato sviluppo di nuvolosità cumuliforme sulle zone interne. Venti: deboli variabili tendenti a disporsi da ovest. Mari: mossi in graduale attenuazione sul settore settentrionale, poco mossi dall'Elba in giù. Temperature: minime in lieve calo, massime in sensibile aumento.

 

Domenica sereno o velato. Nelle prime ore della mattina foschie nelle pianure interne; nel pomeriggio moderato sviluppo di nuvolosità cumuliforme nell'interno e sui rilievi con bassa probabilità di isolati rovesci o brevi temporali. Venti: deboli o moderati settentrionali con componente di brezza. Mari: poco mossi o temporaneamente mossi. Temperature: quasi stazionarie o in lieve aumento.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.