Vis Art

Maxi incidente in A1, tir tampona due autobus: un morto e 15 feriti

L'incidente nei pressi dell'uscita di Scandicci. I pullman stavano trasferendo migranti nei centri di accoglienza

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 15 agosto 2022 10:58

Un grosso incidente si è verificato nella notte sull'autostrada A1, al Km 282 corsia Nord, subito dopo l’uscita di Scandicci. L'incidente ha visto coinvolti un mezzo pesante, due autobus e sei autovetture. Una persona ha perso la vita.


Si è trattato di un tamponamento, che ha coinvolto due autobus da granturismo che sono stati tamponati da un mezzo pesante. Nell’importante scontro, a causa dei molti detriti che si sono creati sulla carreggiata, diverse auto che sopraggiungevano sono rimaste coinvolte con rottura di serbatoi di carburante e la rottura di pneumatici.

 
A bordo degli autobus, secondo quanto si apprende dai pompieri, viaggiano diversi migranti accolti presso il centro di accoglienza di Lampedusa e in trasferimento verso altri centri. Circa 15 persone sono rimaste ferite e sono state soccorse e trasportate in ospedale dal personale sanitario intervenuto con diversi automezzi. Per il conducente del mezzo pesante, il medico del 118 ha purtroppo constatato il decesso.

 

Sul luogo dell'evento sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale ed il personale della Direzione 4° Tronco di Firenze di Autostrade per l'Italia. I Vigili del fuoco hanno collaborato con il personale sanitario e garantito la sicurezza dello scenario a causa dei combustibili riversati sulla carreggiata.

 

Il tratto tra Firenze Scandicci e il bivio con l'autostrada A11 Firenze-Pisa Nord in direzione Bologna è rimasto chiuso fino alle 5.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.