Vis Art

Contromano sulla FiPiLi, coinvolte tre auto e cinque persone ferite

E' accaduto ieri sera, all'altezza di Scandicci

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 08 agosto 2022 11:51

Sulla FiPiLi in contromano. È successo ieri notte, domenica 7 agosto, intorno alle 23.30: mentre le vetture procedevano normalmente verso Firenze, un’automobile ha percorso in direzione opposta la corsia della grande strada di comunicazione.

 

Si è verificato così un incidente all’altezza di Scandicci, nel quale sarebbero rimaste coinvolte tre automobili e feriti lievemente i cinque passeggeri.

 

Ancora non molta chiarezza sull’intera dinamica dell’accaduto. Le prime segnalazioni dell’incidente sono apparse sul gruppo Facebook “I dannati della Fi Pi Li”, dove gli utenti hanno riportato diverse versioni: da chi ha indicato un'auto contromano già in viale Etruria,  a chi ha scritto “Lui era già in Fipili, è tornato indietro apposta… Facendo un inversione davanti allo svincolo del Ponte all’Indiano… Io stavo arrivando in quel preciso momento e ho visto tutto”. Il veicolo avrebbe comunque percorso qualche chilometro contromano, con le automobili che hanno cercato di schivarlo mentre si dirigeva verso Livorno. 

 

Il traffico è stato subito bloccato e nonostante l’ora, si sono verificati disagi alla circolazione sulla FiPiLi e sulla viabilità ordinaria nei pressi delle uscite di Scandicci. 

 

Sul posto sono intervenuti il 118 e la polizia stradale. La centrale operativa 118 Firenze-Prato fa sapere che sono state prese in carico cinque persone, trasportate in codice verde nei pronto soccorso degli ospedali di Torregalli e Careggi: tre uomini di 32, 39 e 44 anni e due donne di 40 e 44 anni.
 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.